Domande Frequenti (FAQ)

Hai dubbi o domande su Hertz 24/7? Vuoi saperne di più sul nostro servizio di car sharing? Consulta le nostre domande frequenti (FAQ).

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    • Top 10

      question Cos'è Hertz 24/7?

      È l'innovativo servizio di car sharing di Hertz disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, che mette a disposizione dei clienti una vasta gamma di veicoli accessibili tramite un portale da cui si può scegliere e prenotare l’auto. 

      L'iscrizione è gratuita e i soci possono prenotare online, dal proprio smartphone o tramite call center un'auto o un furgone anche solo per un'ora e fino a una settimana. Inoltre, grazie a un sistema di comunicazione wireless installato all'interno del veicolo, è possibile connettersi con chi è al volante in qualsiasi momento.

      question Come funziona?

      Iscriversi è facile e veloce. Puoi farlo online, usando la nostra app per smartphone, tramite call center o in un’agenzia Hertz. Una volta approvata la tua iscrizione, potrai noleggiare subito. Cerca un'auto o un furgone online, prenota e accedi al tuo veicolo grazie allo speciale PIN. Per la prenotazione, ti verrà richiesta una carta di credito NON prepagata.

      question Come posso contattare Hertz 24/7?

      Se hai domande, puoi inviarci una e-mail all'indirizzo HertzIT247@hertz.com o compilare il form che si trova alla voce " Contatti" del nostro sito. Se invece preferisci contattarci per posta, il nostro indirizzo è: Hertz 24/7, Hertz Italiana Srl, via del Casale Cavallare 204, Roma, Italia.

      question Quali sono i vantaggi di Hertz 24/7?

      Hertz 24/7 ti dà la libertà di noleggiare e pagare un'auto o un furgone solo per il tempo che ti serve - a partire da un'ora e fino a una settimana! E inoltre, incluso nel prezzo del noleggio avrai: assicurazione, manutenzione e pulizia del veicolo e assistenza stradale 24/7.

      question Quanto costa l'iscrizione al servizio?

      Iscriversi a Hertz 24/7 è GRATUITO. Una volta effettuata l'iscrizione, paghi solo per il tempo che utilizzi effettivamente l'auto o il furgone. 

      question Dove posso usufruire del servizio Hertz 24/7?

      Hertz 24/7 è al momento disponibile in Italia, Belgio, Francia, Germania, Regno Unito, Paesi Bassi, Spagna, Australia, Canada, Stati Uniti. Ti consigliamo di consultare il nostro sito per scoprire in quali nuove città e paesi potrai usufruire di questo servizio.

      question Come posso prenotare?

      Una volta effettuata l'iscrizione, basta fare il log in sul proprio account (anche da uno smartphone), scegliere un'auto o un furgone e selezionare la durata del noleggio. Alternativamente, puoi prenotare contattando il nostro servizio clienti  dalle 08:00 alle 23:00. NB: Le prenotazioni telefoniche sono soggette a un supplemento di 5,00€.

      question Quando posso usufruire del servizio?

      Le nostre auto e i nostri furgoni sono disponibili 24 ore su 24, 365 giorni all'anno.

      question A chi potrebbe servire un servizio di car sharing?

      A tutti! Da chi vive in città e vuole risparmiare i costi e la seccatura di possedere un'auto di proprietà, a chi fa il pendolare e non ama prendere i mezzi pubblici. Hertz 24/7 è anche la soluzione ideale per chi ha bisogno di trasportare acquisti di grosse dimensioni o per quelle aziende che vogliono ridurre i costi di una flotta aziendale. 

      question Come avviene il pagamento?

      Al momento dell'iscrizione, ti verranno richiesti i dettagli della tua carta di credito NON prepagata e alla fine di ogni noleggio ti invieremo una fattura. Addebiteremo automaticamente sul tuo account l'importo indicato nella fattura.

    • Iscrizione

      question Quali veicoli sono disponibili?

      Hertz ha selezionato per te una vasta gamma di auto e furgoni con caratteristiche diverse, adatte a ogni esigenza e perfette per qualsiasi situazione. 

      question Quali sono i requisiti per noleggiare con Hertz 24/7?

      È obbligatorio avere minimo 21 anni di età ed essere in possesso di una patente di guida in corso di validità ed emessa da almeno un anno. Per noleggiare è inoltre richiesta una valida carta di credito NON prepagata e una forma di identificazione che riporti il tuo indirizzo di residenza. Infine, per inviarti i dettagli della tua prenotazione, ci occorrono il tuo numero di cellulare e il tuo indirizzo e-mail.

      question Come posso essere sicuro che la mia iscrizione sia andata a buon fine?

      Se la tua iscrizione è andata riceverai una comunicazione di conferma da parte del team Hertz 24/7.

      question Ogni quanto devo rinnovare la mia iscrizione?

      Non è necessario rinnovare la tua iscrizione in quanto è gratuita e non scade mai.

      question Come apro il veicolo prenotato?

      15 minuti prima dell'orario di inizio noleggio, riceverai un messaggio (via email o sms) contentente il codice PIN di accesso con 6 cifre. Per aprire il veicolo che hai prenotato, ti basta inserire il PIN sul lettore numerico sul parabrezza per aprire la portiera dell'auto o del furgone Hertz 24/7.

      question Posso trasferire o prestare il mio pass elettronico?

      Il codice PIN è destinato a uso personale. Qualsiasi trasferimento o passaggio a terzi potrebbe invalidare la tua iscrizione al servizio.

      question Come posso essere sicuro che la mia prenotazione è stata confermata?

      Riceverai una conferma della prenotazione per e-mail o sul tuo telefono cellulare. Ti consigliamo di controllare tutti i dettagli della prenotazione prima di iniziare il noleggio, in quanto includono importanti informazioni tra cui la location Hertz 24/7 di ritiro e il tipo di alimentazione (diesel o senza piombo) del veicolo

      question Cosa devo presentare al momento del noleggio?

      Lo speciale pass elettronico e la tua patente in corso di validità. Soprattutto nel caso in cui tu non conosca bene la location di ritiro, ti consigliamo di portare con te anche una copia della tua prenotazione.

      question Dove trovo l'auto o il furgone che ho prenotato?

      Consulta la nostra mappa o clicca su “ Trova la mia auto” se usi l’app per smartphone, per trovare il punto esatto in cui è parcheggiata/o. Ti invieremo comunque una e-mail o un sms per confermarti la tua location.

      question Chi paga per il carburante?

      Hertz. Uno dei vantaggi del servizio Hertz 24/7 è quello di non dover pagare il carburante. L'unica accortezza che ti chiediamo è quella di accertarti che, finito il noleggio, nel serbatoio ci sia almeno un quarto di pieno. In caso contrario, puoi utilizzare l'apposita carta Hertz situata sotto lo specchietto parasole, per fare benzina.

      question Il sistema di pagamento è sicuro?

      Sì. Hertz aderisce alla normativa sulla Protezione dei Dati, con particolare attenzione rivolta a quelli personali e finanziari.

    • Prenotazioni

      question Cosa devo fare se cambio numero di telefono o indirizzo?

      Basta fare il login sul tuo account dal nostro sito o tramite la nostra app per smartphone e aggiornare i tuoi dettagli nella sezione " Il mio Account".

      question Cosa devo fare in caso di modifiche alla mia patente?

      Basta contattare il nostro servizio clienti e chiedere di aggiornare i tuoi dati.  Ricordati di comunicarci eventuali punti mancanti sulla patente.

      question Come posso cambiare le mie preferenze per la ricezione di posta?

      Basta fare il login sul tuo account dal nostro sito o tramite la nostra app per smartphone e aggiornare le tue preferenze nella sezione " Il mio Account". In ogni caso, comunque, continuerai a ricevere le nostre fatture.

      question Cosa succede se dimentico il codice PIN Hertz 24/7?

      Puoi richiedere al nostro servizio clienti un nuovo codice PIN che ti sarà inviato sul tuo cellulare.

      question Devo pagare per modificare una prenotazione?

      Puoi apportare modifiche a una prenotazione effettuata, sia online che tramite la nostra app per smartphone, fino a 30 minuti prima dall'inizio del noleggio e senza alcun costo aggiuntivo. Durante il noleggio, sarà possibile solo estendere la prenotazione ma non modificarla. Qualsiasi modifica effettuata telefonicamente tramite servizio clienti è soggetta a un supplemento di 5€. 

      question Con quanto anticipo posso prenotare un'auto o un furgone?

      Puoi prenotare con largo anticipo, anche fino a 6 mesi prima della data di ritiro.

      question C'è un numero massimo di prenotazioni che posso effettuare?

      Al fine di rendere disponibile il maggior numero possibile di veicoli, non è consentito effettuare più di 4 prenotazioni allo stesso nome.

      question Cosa succede se l'auto o il furgone che ho scelto è stato gia prenotato?

      Se un veicolo non è disponibile nella tua location Hertz 24/7 preferita, scegli un orario o una data diversa o consulta la mappa per verificarne la disponibilità in zona. 

      question Ci sono penali in caso di cancellazione della mia prenotazione?

      No, non ci sono penali in caso di cancellazione effettuata fino a 6 ore prima dall'orario di inizio del noleggio. Al contrario, se la cancellazione viene effettuata con meno di 6 ore di preavviso verrà addebitato l'intero costo della prenotazione fino a un giorno di noleggio.

      question Come posso prolungare il mio noleggio?

      Puoi farlo online, tramite la nostra app per smartphone o usando il touch screen all’interno del veicolo. In alternativa, puoi contattare il nostro servizio clienti direttamente dall'auto o dal furgone noleggiato. Qualsiasi modifica effettuata telefonicamente tramite servizio clienti è soggetta a un supplemento di 5€. 

      question Come devo comportarmi in caso di guasto?

      Contatta il servizio clienti usando il sistema di comunicazione wireless di cui è dotato il tuo veicolo. L'assistenza 24 ore su 24 è inclusa nel costo del noleggio.

      question Hertz 24/7 offre tariffe contrattuali?

      Sì. Per saperne di più o metterti in contatto con noi, puoi compilare il form che trovi sotto "Contatti" e inviarci la tua richiesta. Uno dei nostri consulenti ti contatterà per proporti le nostre tariffe più vantaggiose. 

      question Il servizio Hertz 24/7 è disponibile anche in altri paesi?

      Sì, il servizio è disponibile anche in Belgio, Francia, Germania, Paesi Bassi, Regno Unito, Spagna, Australia, Canada e Stati Uniti. Ti consigliamo di consultare il nostro sito per scoprire in quali nuove città e paesi potrai usufruire di questo servizio.

      question Hertz 24/7 non ha location nella mia zona - posso comunque richiedere un'auto o un furgone dalle mie parti?

      Certamente. Comunicaci il tuo indirizzo e se c'è qualcuno che potrebbe essere interessato a Hertz 24/7. Ti contatteremo non appena saremo in grado di localizzare un'auto o un furgone nella tua zona.

      question Chi si occupa della manutenzione della flotta Hertz 24/7?

      Un team specializzato si occupa della manutenzione dei nostri veicoli assicurandosi di mantenere gli stessi standard Hertz. Oltre alla normale manutenzione, infatti, vengono svolti controlli di qualità settimanali che devono soddisfare una checklist di 19 punti.

      question Quali carte di credito sono accettate?

      Per la prenotazione accettiamo tutte le principali carte di credito, ma al momento del noleggio è obbligatorio presentare una carta di credito NON prepagata.

    • Il mio itinerario

      question Come devo comportarmi se, al momento della riconsegna, l'area dedicata al parcheggio è occupata?

      Contatta il servizio clienti, che ti troverà subito un'altra location Hertz 24/7 dove lasciare il veicolo.

      question Come si apre il veicolo?

      Basta inserire il codice PIN di accesso sul lettore numerico che si trova sul parabrezza del lato di guida e le porte si apriranno automaticamente

      question Come devo comportarmi se l'auto o il furgone che ho noleggiato non si mettono in moto?

      Contatta il servizio clienti usando il sistema di comunicazione wireless di cui è dotato il tuo veicolo. Un nostro addetto cercherà di risolvere il problema o di trovarti un altro veicolo in zona.

      question Come devo comportarmi se l'auto o il furgone che ho noleggiato è danneggiata/o?

      Per prima cosa consulta il “Vehicle Inspection Report” che si trova all’interno del veicolo. Se il danno è già stato riportato non devi preoccuparti. Se invece si tratta di un danno nuovo, rispondi “sì” alla relativa domanda e verrai contattato da un membro del nostro team tramite il sistema di comunicazione wireless di cui sono dotati i nostri veicoli. 

      question Come devo comportarmi se l'auto o il furgone che ho noleggiato non ha carburante o ha nel serbatoio meno di un quarto di pieno?

      Se il carburante rimasto nel serbatoio te lo consente, raggiungi la prima stazione di servizio disponibile per fare rifornimento. Per pagare utilizza la carta che si trova dietro lo specchietto parasole. A fine noleggio, assicurati di lasciare il veicolo con almeno un quarto di pieno.

      question Cosa devo fare se ho domande o problemi durante il noleggio?

      Tieni premuto il pulsante Connect per 6 secondi. Un membro del nostro servizio clienti ti richiamerà utilizzando il sistema di comunicazione wireless di cui sono dotati tutti i nostri veicoli

      question Cosa succede se ritiro l'auto o il furgone che ho prenotato più tardi rispetto all'orario di prenotazione?

      Nulla. Puoi decidere di ritirare il veicolo prenotato a qualsiasi ora tra l'orario di inizio e di fine noleggio indicato in prenotazione. Tieni comunque presente che in qualunque caso, ti verrà addebitato il costo del noleggio per il periodo indicato in prenotazione.

      question Cosa succede se riconsegno l'auto o il furgone che ho prenotato più tardi rispetto all'orario di prenotazione?

      È importante rispettare l'orario di riconsegna in modo da evitare inutili attese al cliente successivo. Se per qualsiasi motivo, ti accorgi di essere in ritardo, ti chiediamo di comunicarcelo. Se riconsegni in ritardo senza avercelo comunicato, ti addebiteremo l'intero costo del noleggio, più un supplemento per il ritardo, che verrà calcolato su base oraria e sommato a un onere amministrativo. Se invece ci avvisi in anticipo, ridurremo del 50% l’onere amministrativo.

      question Come devo comportarmi se non trovo l'auto o il furgone che ho prenotato?

      Contatta il servizio clienti che si occuperà di trovarti un veicolo sostitutivo.

      question Posso riconsegnare l'auto o il furgone prenotato in anticipo?

      Certamente. Puoi riconsegnare il veicolo in qualsiasi momento. Ricorda però che ti verrà comunque addebitato l'intero importo della prenotazione, fino a un massimo di 10 ore.

      question In che modo devo fare rifornimento?

      Allo stesso modo di come faresti con qualsiasi altra auto o furgone. 

      question Cosa posso fare se trovo l'interno o l'esterno del veicolo sporco?

      È nell'interesse di ogni cliente riconsegnare il veicolo pulito e in condizioni tali da poter essere utilizzato dal cliente successivo. Nonostante ciò, se dovesse capitarti di trovare l'abitacolo o l'esterno sporco, ti invitiamo a contattarci. Se decidi di portare il veicolo all'autolavaggio, accertati di pagare con la stessa carta che hai utilizzato per fare rifornimento.

      question Sono ammessi animali a bordo?

      Purtroppo non è possibile ammettere animali a bordo dei nostri veicoli, fatta eccezione per i cani guida.

      question I veicoli 24/7 sono dotati di seggiolini per bambini?

      Purtroppo no. È possibile comunque utilizzare i propri.

      question Come devo comportarmi se ho trovato o ho dimenticato qualcosa all'interno del veicolo?

      Contatta un membro del servizio clienti che sarà lieto di aiutarti.

      question Devo provvedere alla pulizia del veicolo prima di riconsegnarlo?

      No. Ti chiediamo solo di riconsegnare l'auto o il furgone che hai noleggiato nelle stesse condizioni igieniche in cui lo hai trovato.

      question Chi è responsabile per il pagamento di multe per mancati pagamenti di parcheggi e violazioni del codice stradale durante il noleggio?

      È responsabilità di chi noleggia pagare ogni tipo di multa, incluse quelle per mancati pagamenti di parcheggi e violazioni del codice stradale.

      question In che modo devo pagare eventuali multe?

      Esattamente allo stesso modo di come faresti con un'auto o un furgone di tua proprietà. In caso di mancato pagamento, Hertz 24/7 coprirà inizialmente le spese per poi addebitarti le spese amministrative in aggiunta al costo della multa.

      question Ci sono spese aggiuntive da sostenere durante il periodo di utilizzo del veicolo?

      Oltre al costo orario del noleggio, è prevista una tariffazione di €0,29 per chilometro percorso. Il carburante è gratuito e incluso nella tariffa. I van 24/7 sono provvisti di una carta carburante con un plafond massimo di €50 al giorno.

      question È consentito fumare all'interno dell'abitacolo?

      No, non è consentito fumare nel rispetto di tutti i clienti che usano i veicoli Hertz 24/7.

      question Come faccio a trovare l'auto o il furgone che ho prenotato?

      Consulta la nostra mappa o clicca su “ Trova la mia auto” se usi l’app per smartphone, per trovare il punto esatto in cui è parcheggiata/o. Ti invieremo comunque una e-mail e un sms per confermarti la tua location.

      question Dove devo riconsegnare l'auto o il furgone che ho utilizzato?

      Nella stessa area riservata al parcheggio in cui l'hai ritirata/o.

      question Dove trovo le chiavi?

      Una volta aperto il veicolo con il codice PIN, troverai le chiavi sotto il volante.

      question Come posso contattare il servizio clienti?

      Tieni premuto il pulsante Connect per 6 secondi. Un membro del nostro servizio clienti ti richiamerà utilizzando il sistema di comunicazione wireless di cui sono dotati tutti i nostri veicoli.

      question Come devo comportarmi nel caso in cui l'auto o il furgone che ho prenotato viene riconsegnato in ritardo da un altro cliente?

      Benché sia sempre nostra premura ricordare ai clienti di riconsegnare il veicolo utilizzato in orario per agevolare il cliente successivo, potrebbe capitarti che, al momento del ritiro, non sia disponibile quello che hai prenotato. In questo caso, ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti che cercherà di trovare un altro veicolo o una soluzione alternativa.

      question È consentito che un cliente iscritto a Hertz 24/7 guidi il veicolo noleggiato da un altro socio?

      No, purtroppo il veicolo prenotato può essere guidato solo da chi ha effettuato la prenotazione. Il mancato rispetto di questa regola, potrebbe comportare la cancellazione dell’iscrizione al servizio, invalidare tutte le assicurazioni e in caso di incidente attribuire ogni responsabilità a chi ha noleggiato il veicolo.  

      question Come chiudo l'auto o il furgone a fine noleggio?

      Per terminare il noleggio, parcheggia il veicolo, spegni il motore ed estrai la chiave dal cilindro di  accensione. Ricordati di selezionare sul touch screen l’opzione per terminare il noleggio. Per chiudere il veicolo ti basta inserire il codice PIN sul lettore numerico posizionato dietro al parabrezza. 

      question Come devo comportarmi se, a fine noleggio, chiudo il veicolo lasciando involontariamente i miei effetti personali al suo interno?

      Contatta il servizio clienti e un incaricato si occuperà di tutto.

      question Come devo comportarmi in caso di guasto al veicolo?

      Premi il pulsante "Connect" per 6 secondi. Il servizio clienti riceverà la tua chiamata e contatterà il soccorso stradale. Il servizio di assistenza stradale 24 ore su 24 è incluso nel costo del noleggio.

      question Cosa devo fare in caso di incidente?

      Contatta il servizio clienti premendo il pulsante "Connect" per 6 secondi o chiamando il numero

      (+39) 0269633716 e un membro del nostro team ti assisterà.

    • Fatture, commissioni e assicurazioni

      question Devo pagare per il carburante?

      No. Uno dei vantaggi del servizio Hertz 24/7 è che il costo del carburante non è a carico del cliente. All'interno della maggior parte dei veicoli, infatti, troverai una carta con cui pagare quando fai rifornimento. A fine noleggio, assicurati che nel serbatoio ci sia almeno un quarto di litro di carburante.

      question Quali altri costi extra mi potrebbero essere addebitati?

      Esclusi i km extra (laddove applicabile), nessuno. L'unica accortezza che ti chiediamo è di mantenere il veicolo in buone condizioni e riconsegnarlo in orario, nel posto giusto e con almeno un quarto di litro nel serbatoio.

      Ti preghiamo di non fumare e  di non trasportare animali. In caso di incidente o danno al veicolo, contatta il nostro servizio clienti e un membro del nostro team sarà lieto di assisterti. In caso di perdita delle chiavi, saremo costretti ad addebitarti una penale. Infine, ricorda che è tua responsabilità pagare ogni tipo di multa, incluse quelle per mancati pagamenti di parcheggi e violazioni del codice stradale.

      question Mi verrà addebitata una penale per ritardo nella riconsegna in caso di incidente?

      No. In caso di incidente, contatta immediatamente il nostro servizio clienti. Ricorda che l'assistenza stradale 24 ore su 24 è inclusa e fa parte del servizio 24/7.

      question Come devo comportarmi se trovo l'auto o il furgone che ho noleggiato bloccati dalle ganasce o rimossi dal carroattrezzi?

      Sul momento i costi saranno sostenuti da Hertz, ma in seguito ti verrà addebitato l'intero importo più un onere amministrativo.

      question La mia carta di credito NON prepagata copre eventuali danni al veicolo?

      Ti consigliamo di controllare con la tua banca se la tua carta prevede particolari coperture assicurative che includano eventuali danni a un veicolo noleggiato.

      question Il servizio 24/7 include l'assicurazione?

      Sì, l'assicurazione è inclusa.

      question Cosa include la copertura?

      La copertura limita la responsabilità del cliente alla penalità risarcitoria non rimborsabile in caso di danno al veicolo. Il valore del danno, a seconda dell’entità e fino all’importo della penalità risarcitoria, sarà addebitato e aggiunto ai costi del noleggio.

      A condizione che i termini e le condizioni del contratto di noleggio siano rispettati, i danni al veicolo, a terzi o proprietà di terzi saranno coperti dalla Responsabilità Civile, come previsto dalla legge.

      Le coperture e le protezioni sottoscritte saranno considerate nulle in caso di mancata ottemperanza ai termini e condizioni di noleggio o nel caso in cui danno, smarrimento o furto del veicolo siano causati dalla negligenza del cliente.

      question È prevista una penalità risarcitoria non rimborsabile?

      In caso di danno, perdita o furto del veicolo, il cliente è responsabile fino a 400€. Se i costi di riparazione sono inferiori ai 400€, il cliente è tenuto a pagare l'importo richiesto più un onere amministrativo.

      question La mia assicurazione personale copre eventuali danni al veicolo?

      No. Quando noleggi un'auto o un furgone Hertz 24/7 la tua assicurazione non è valida e il veicolo noleggiato è coperto dalla nostra polizza assicurativa.