Fai il log in  



  • Fai il log in
  • Iscriviti
  • Location Hertz 24/7
    • Noleggio Furgoni Italia
    • Negozi
  • Auto e Furgoni
  • Come funziona
  • Altro
    • Prenota ora
    • 24/7 Business
    • Codice PIN
    • Contatti
    • Mobile
    • Tariffe
Print

Termini e Condizioni di Hertz 24/7

Il Servizio Car Club Hertz 24/7

Hertz offre ai suoi clienti l'opportunità di iscriversi all'esclusivo servizio di noleggio a ore operato da Hertz 24/7. L'iscrizione garantisce ai soci l'accesso ad auto e furgoni 24 ore su 24 e 7 giorni su 7*1 e la possibilità di noleggiarli in comode location anche a partire da un'ora.

Tutti i soci sono tenuti a rispettare i veicoli, gli altri soci e le seguenti condizioni. Questo contratto/accordo e i termini e condizioni riportati di seguito regolano l'utilizzo dei veicoli e l'iscrizione al servizio Hertz 24/7.

Il servizio è fruibile previa iscrizione e il profilo del cliente deve essere approvato prima che possa noleggiare un’auto o un van Hertz 24/7. L’approvazione dei profili viene effettuata dall’assistenza clienti di 24/7 nei seguenti orari, dal Lunedì al Venerdì dalle 08.00 alle 22.00, il Sabato dalle 08.00 alle 21.00, la Domenica dalle 09.00 alle 21.00.

Accettando questi termini e condizioni, tutti i soci acconsentono ad esserne vincolati e a ricevere notifica di ogni eventuale modifica apportata agli stessi tramite la pubblicazione sul nostro sito. Hertz 24/7 si riserva il diritto di apportare in qualsiasi momento modifiche ai termini e condizioni (incluse ma non limitate a tariffe e oneri). L'utilizzo da parte dei soci del servizio Car Club Hertz 24/7 sarà regolato e soggetto ai termini e condizioni pubblicati sul sito Hertz 24/7 al momento dell'utilizzo dei relativi servizi e, di conseguenza, una volta pubblicate eventuali modifiche ai suddetti termini e condizioni, tutti i soci saranno vincolati ad esse. È di conseguenza loro responsabilità controllare, prima di ogni singolo utilizzo dei servizi, di aver compreso i relativi termini e condizioni ad essi applicabili. Effettuando una prenotazione, dunque si accettano i termini e condizioni in vigore al momento della prenotazione stessa.

Maggiori informazioni sul processo di prenotazione e su tutti i requisiti richiesti ai soci per aderire al servizio sono disponibili sul nostro sito, nella sezione "Domande Frequenti (FAQ)".

Per contattarci direttamente, è possibile inviare una e-mail all'indirizzo Hertzit247@hertz.com o chiamare il numero 0699317339.

Tutti i soci sono tenuti a rispettare i veicoli, gli altri soci e le seguenti condizioni. Effettuando una prenotazione, si accettano i termini e condizioni in vigore al momento della prenotazione stessa.

*1 : Gli orari in cui è possibile noleggiare e riconsegnare variano a seconda degli orari di apertura e chiusura dei punti vendita.

 

Definizioni

 

Hertz 24/7 è parte di The Hertz Corporation. Gli uffici e la sede legale si trovano in Via del Casale Cavallari 204 – 00156 Roma, Italia.

 

I termini "Socio" o 'Cliente' si riferiscono a chiunque abbia registrato i propri dettagli personali per l'utilizzo dei veicoli Hertz 24/7.

 

Il termine "Servizio Clienti' si riferisce sia al Centro Prenotazioni che all'Helpdesk. Entrambi possono essere contattati per e-mail all'indirizzo hertzit247@hertz.com o per telefono al numero 0699317339.

 

Iscrizione a titolo gratuito

 

1.     Iscriversi e utilizzare inostri servizi

 

Iscrizione online

a.     Per iscriversi al nostro servizio è necessario aver compiuto i 23 anni di età e completare il form online disponibile sul sito Hertz 24/7, tramite tablet presente nei punti vendita convenzionati o tramite app per iOS e Android, inserendo le informazioni personali (inclusi i dettagli per la fatturazione).

 

b.     Per ricevere la conferma ed eventuali notifiche sulla prenotazione, è necessario fornire un valido indirizzo e-mail e un numero di telefono cellulare. È responsabilità del cliente comunicare al nostro servizio clienti eventuali modifiche apportate ai suoi dati, per assicurarsi di ricevere regolarmente tutti i nostri aggiornamenti.

 

c.      È responsabilità del cliente soddisfare sempre i nostri requisiti minimi di noleggio e informare il servizio clienti di qualsiasi modifica apportata ai suoi contatti (indirizzo e numero di telefono) e ai dati per la fatturazione e di eventuali infrazioni al codice della strada commesse prima dell'utilizzo dei nostri servizi.

 

Requisiti minimi di noleggio

 

d.     Chi noleggia, ovvero il cliente, deve essere in possesso di una carta di credito non prepagata in corso di validità. La carta di credito e la patente dovranno esser intestate alla stessa persona. La persona che guiderà il mezzo, ovvero il cliente, dovrà esser l’intestatario sia della carta di credito che della patente.  

 

e.     Per confermare la richiesta di iscrizione, Hertz 24/7 è tenuta a effettuare dei controlli sulla patente del cliente contattando la Motorizzazione e a consultare gli elenchi DNR (Do Not Rent).

 

f.       Chi noleggia, ovvero il cliente, deve esser in possesso di una carta di credito non prepagata in corso di validità. La carta di credito deve essere intestata al cliente e non a terzi.

 

g.     All'inizio di ogni noleggio, il cliente è tenuto a confermare di essere in possesso di una patente di guida italiana e che la stessa rimanga valida e conforme alle condizioni del punto 1e per tutto il periodo di noleggio.

 

Dettagli per la fatturazione

 

h.      Per fatturare l'iscrizione al servizio (laddove applicabile), i costi di noleggio ed eventuali extra, il cliente deve fornire i dettagli della propria carta di credito NON prepagata, la cui validità verrà successivamente verificata da Hertz 24/7.

 

i.       Il cliente dovrà inoltre fornire il proprio indirizzo personale e professionale e il proprio codice fiscale.

 

Limiti di età

 

j.       L'età minima per iscriversi a Hertz 24/7 è 23 anni.

 

k.    L'iscrizione al servizio è completata nel momento in cui i dettagli personali del cliente vengono approvati e autenticati. Hertz 24/7 si riserva il diritto di non accettare richieste di iscrizione.

 

Partner aziendali e affiliazioni

l.    Il cliente che utilizza i servizi di Hertz 24/7 come parte di un accordo con un'azienda o università, sarà soggetto alle loro restrizioni sui limiti d'età. È consigliabile contattare la propria azienda/università per confermare eventuali eccezioni che potrebbero essere state concordate in precedenza.

 

2.     Codice Pin

a.    Il cliente riceverà un sms e una mail con il codice pin utile per aprire e chiudere il veicolo, quindici minuti prima dell'inizio del noleggio. Hertz non è responsabile in caso di scarsa o debole copertura di rete.

b.    al cliente è vietata la diffusione/cessione a terzi del suddetto Pin che abilita esclusivamente l’iscritto all’utilizzo del mezzo.

3.     Effettuare una prenotazione

a.    Per prenotare un veicolo Hertz 24/7, è obbligatorio aggiungere una valida modalità di pagamento al proprio profilo. Le prenotazioni effettuate con carte di credito prepagate o virtuali non verranno accettate.

b.    È possibile prenotare un veicolo su www.hertz247.it, utilizzando l'App Hertz 24/7 per smartphone, tramite tablet presso i punti vendita convenzionati o contattando il Servizio Clienti al numero 0699317339.

c.    Il periodo minimo di prenotazione è di 1 ora. Alcuni servizi richiedono una prenotazione di minimo 2 ore.

d.    Le location e i veicoli disponibili per noleggi con riconsegne in punti diversi da quelli di ritiro sono indicati sul sito Hertz 24/7.

e.    Per maggiori dettagli è possibile consultare il nostro sito alla sezione "Domande Frequenti" (FAQ) o contattare il Servizio Clienti.

f.    Per maggiori dettagli è possibile consultareil nostro sito alla sezione "Domande Frequenti" (FAQ) o contattare il Servizio Clienti.

4.     Tariffe per l'utilizzo dei veicoli

a.    Per il noleggio di un'auto o un furgone verrà addebitata la tariffa oraria di minimo un'ora confermata in fase di prenotazione e il cliente sarà soggetto al pagamento dell'intero costo anche qualora dovesse riconsegnare in anticipo, come indicato al punto 6.

b.    La tariffa di noleggio sarà calcolata nel momento in cui viene effettuata la prenotazione e verrà riepilogata prima di confermare la prenotazione.

c.   Il chilometraggio verrà calcolato e addebitato alla tariffa concordata attualmente pari a €0.29/km a seconda del veicolo prenotato.

d.    Prenotando un veicolo con ritiro in una location non italiana, il costo del noleggio verrà addebitato nella valuta del paese in cui è stata effettuata l'iscrizione a Hertz 24/7.

e.     Sulla carta di credito del cliente sarà bloccato (ma non prelevato) un deposito cauzionale di 200 euro 48 ore prima dell’inizio del noleggio o immediatamente se il noleggio ha inizio entro le 48 ore successive alla prenotazione. La prenotazione verrà confermata solo se l’addebito sarà andato a buon fine. Hertz 24/7 si riserva il diritto di contattare il cliente nel caso in cui il pagamento sia stato rifiutato. Il deposito cauzionale è rilasciato da Hertz al termine del contratto di noleggio e restituito al cliente entro circa 7-10 giorni lavorativi, con tempi che possono variare a seconda dell’istituto di credito.

f.    A fine noleggio, sul conto del cliente verrà addebitato il costo del noleggio più eventuali spese extra. Se l'addebito non dovesse andare a buon fine, verrà addebitata una spesa amministrativa (cfr. l'Appendice relativa alle spese extra alla fine di questi termini e condizioni).

g.    Le prenotazioni tramite Sevizio Clienti sono soggette a un supplemento extra (cfr. l'Appendice relativa alle spese extra alla fine di questi termini e condizioni).

h.    Accettando questi termini e condizioni, il cliente autorizza Hertz 24/7 a bloccare il deposito cauzionale e addebitare i costi di noleggio sulla sua carta di credito.

5.     Spese extra a carico del cliente

 

Le spese nel dettaglio sono riportate nell'Appendice 1

a.     In caso di ritardo nella riconsegna, il cliente è soggetto al pagamento delle spese di noleggio più una penale per il ritardo.

b.    Ulteriori spese extra potrebbero essere addebitate nei seguenti casi:

i.    il veicolo viene riconsegnato con meno di un quarto di pieno nel serbatoio;

ii.   il veicolo è sporco, odora o presenta tracce di fumo e di peli di animali;

iii.  il cliente perde le chiavi, i documenti del veicolo o la carta per il carburante;

iv.  il cliente ha lasciato i fari accesi o ha dimenticato di chiudere il veicolo;

c.    Se al momento della riconsegna, il cliente non parcheggia negli appositi spazi riservati o parcheggia da un'altra parte senza avercelo comunicato, sarà soggetto a un supplemento extra e ad eventuali multe o spese di rimozione laddove applicabile.

d.    Tutte le richieste di risarcimento danni e le multe (per infrazione al codice della strada, parcheggio non autorizzato, ecc.…) relative al periodo in cui il cliente ha noleggiato il veicolo saranno addebbiate sul suo conto unitamente a un onere amministrativo.

e.    Accettando questi termini e condizioni, il cliente autorizza Hertz 24/7 ad addebitare sulla sua carta di credito tutti i costi di noleggio.

 

6.     Riconsegna anticipata/Cancellazione

a.   Qualora il cliente decidesse di non voler più noleggiare, può cancellare la sua prenotazione. Per evitare di pagare l'intero periodo di noleggio, la prenotazione deve essere cancellata entro 6 ore dall'orario di inizio dello stesso. In caso contrario, saranno addebitate fino a 6 ore di noleggio o, nel caso l'importo sia inferiore, l'intero costo del noleggio.

b.    Anche nel caso in cui dovesse riconsegnare in anticipo, il cliente è tenuto pagare l'intero costo del noleggio o, nel caso l'importo sia inferiore, un massimo di 6 ore a partire dall'orario di riconsegna.

7.     Le nostre responsabilità nei confronti dei soci

a.    Il veicolo prenotato dal cliente sarà disponibile nel parcheggio designato e all'orario stabilito nella sua prenotazione. Hertz 24/7 non garantisce la disponibilità del veicolo prenotato nel caso in cui vi sia un ritardo sull'orario di riconsegna da parte del cliente precedente.

b.    Se il veicolo prenotato non è stato riconsegnato in orario da chi lo ha precedentemente utilizzato, Hertz 24/7 troverà una soluzione alternativa, ma non garantisce di poter soddisfare tutte le richieste del cliente.

c.    Hertz 24/7 garantisce ai suoi clienti che, nei limiti del possibile, tutti i veicoli prenotati funzionino e siano in buone condizioni.

d.    In caso di guasto, il cliente è tenuto a contattare immediatamente il nostro Servizio Clienti che provvederà a inviargli assistenza o, se necessario, a proporre una soluzione alternativa. Il Servizio Clienti è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 08.00 alle 22.00, il Sabato dalle 08.00 alle 21.00, la Domenica dalle 09.00 alle 21.00. In caso di avaria oltre i suddetti orari il cliente potrà contattare direttamente l’assistenza stradale Hertz.

8.     Fatturazione

a.    Il cliente è responsabile per il pagamento di tutte le spese derivanti dalla prenotazione e dall'uso del veicolo, indipendentemente dal fatto che questo avvenga nel paese in cui è stata effettuata l'iscrizione o in un altro in cui è disponibile il servizio Hertz 24/7.

b.    È responsabilità del cliente informarci tempestivamente di ogni eventuale modifica apportata alla propria modalità di pagamento. Nel caso in cui la sua carta di credito non sia autorizzata per il pagamento prima di ogni noleggio, non sarà possibile aprire e quindi utilizzare il veicolo.

c.    Alla fine di ogni noleggio, Hertz 24/7 addebiterà sul conto del cliente i costi di noleggio ed eventuali spese extra, assicurazioni e /o danni.

d.    Hertz 24/7 non accetta alcuna responsabilità per eventuali scoperti, perdite o passività di cui il cliente potrebbe dover rispondere alla sua banca o al fornitore della sua carta di credito.

e.    Hertz 24/7 si riserva il diritto di sospendere e /o cancellare l'iscrizione al servizio in caso di problemi con la carta di credito del cliente o in caso in cui il pagamento venga rifiutato. Inoltre, per ogni tentativo di addebito non andato a buon fine e fino a quando il pagamento non sarà stato ricevuto, verrà addebitato un onere amministrativo.

f.    Nel momento in cui fornisce i dettagli della propria carta di credito non prepagata, il cliente autorizza Hertz 24/7 ad addebitare su quella carta tutte le spese di noleggio da lui sostenute.

9.     Assicurazioni e Coperture addizionali

a.    Nel rispetto dei termini e condizioni del contratto di noleggio, il cliente è coperto dalla Responsabilità Civile come previsto dalla legge e dalla copertura in caso di danni.

b.    Con l'iscrizione al nostro servizio, il cliente accetta la copertura addizionale per danni offerta da Hertz 24/7, che copre in caso di danni durante l'utilizzo di un nostro veicolo. Maggiori dettagli e termini e condizioni di questa copertura sono illustrati nell'Appendice 2.

c.    Se il noleggio si è svolto nel rispetto dei termini e condizioni del servizio Hertz 24/7, il cliente sarà ritenuto responsabile fino alla penalità risarcitoria non rimborsabile in caso di danno, perdita o furto del veicolo. Se il valore del danno è inferiore alla penalità risarcitoria di cui sopra, il cliente sarà responsabile dei costi di riparazione più un onere amministrativo. In caso non sia possibile stimare i costi di riparazione al momento della notifica del danno, al cliente verrà addebitato l'intero importo della penalità risarcitoria e, a riparazione compiuta, sarà rimborsata la differenza.

d.    In caso di mancato rispetto dei termini e condizioni di noleggio, o nel caso in cui la perdita, il danno o il furto siano stati causati intenzionalmente o imputabili a negligenza, il cliente non potrà usufruire di alcuna assicurazione e copertura fornita da Hertz 24/7

e.    Il cliente è tenuto a informare Hertz 24/7, per e-mail o tramite posta ordinaria, di eventuali modifiche apportate alla propria patente di guida o nel caso in cui gli siano stati dedotti dei punti. In questo caso infatti, verrà annullata qualsiasi copertura assicurativa.

f.    Se il cliente utilizza il servizio Hertz 24/7 in un paese diverso dall'Italia, sarà tenuto a rispettare i termini e condizioni di noleggio applicabili in quel determinato paese. Per evitare ambiguità, i soci Hertz 24/7 che noleggiano in Italia ma non vi risiedono, sono tenuti a rispettare i termini e condizioni italiani.

 

10.    Cancellazione o sospensione del servizio Hertz 24/7

a.    L'iscrizione al servizio Hertz 24/7 non scade, a meno che non venga cancellata per nostra decisione o per volontà del cliente.

b.    Il cliente può decidere di cancellare la sua iscrizione al servizio in qualsiasi momento ed Hertz 24/7 sospenderà il servizio e l'invio di qualsiasi aggiornamento o promozione.

c.    Hertz 24/7 si riserva il diritto di sospendere il proprio servizio in caso di mancato pagamento o nel caso in cui l'addebito diretto sul conto del cliente non sia andato a buon fine.

d.    Hertz 24/7 si riserva il diritto di sospendere l'account del cliente nel caso in cui la sua patente non soddisfi più i requisiti previsti dal contratto di noleggio.

e.    Hertz 24/7 si riserva il diritto di cancellare o sospendere il proprio servizio in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, incluso il mancato rispetto del regolamento o un eventuale abuso del servizio da parte del cliente.

11.    Informazioni personali – Tutela dei dati personali

a.    Compilando il form per l'iscrizione sul nostro sito, il cliente autorizza Hertz 24/7 a utilizzare i suoi dettagli personali per verificarne l'identità e accettare la sua richiesta di iscrizione al nostro servizio.

b.    Hertz 24/7 utilizzerà le informazioni sulla patente fornite dal cliente per verificare, con la Motorizzazione,la sua idoneità all'utilizzo del veicolo. Accettando i nostri servizi, il cliente ci autorizza a trasmettere le informazioni personali alla Motorizzazione, al fine di poter confermare la sua iscrizione ai nostri servizi in Italia.

c.    Hertz 24/7 si riserva il diritto di effettuare periodicamente delle verifiche al fine di accertare la validità della patente e la sua conformità ai requisiti da noi richiesti al momento dell'iscrizione.

d.    Per aggiornare i nostri clienti su tutte le novità Hertz 24/7, invieremo loro regolarmente offerte e comunicazioni per e-mail, SMS o posta ordinaria, utilizzando le informazioni fornite al momento dell'iscrizione.

e.    Accettando queste condizioni, il cliente autorizza Hertz 24/7 ad addebitare sul suo conto tutti i costi di noleggio e qualsiasi altra spesa extra riportata sulla ricevuta, che gli sarà inviata prima di procedere con l'addebito. 

f.    Il cliente accetta che, per motivi di sicurezza e al fine di fornire il proprio servizio, Hertz 24/7 tenga traccia della posizione dei propri veicolitramite GPRS e rimanga in possesso dei dati rilevati.

g.    Hertz 24/7 trasmetterà i dettagli della carta di credito dei propri clienti esclusivamente ai suoi partner commerciali che si occupano della gestione dei pagamenti.

h.    Per conoscere le misure adottate da Hertz 24/7 per la tutela dei dati personali è possibile consultare la nostra Politica di Tutela della Privacy.

i.    Il titolare del trattamento dei dati in relazione a qualsiasi informazione fornitaci dai nostri clienti è: Hertz Italiana srl -Via del Casale Cavallari 204, 00156 Roma.

j.    Il cliente autorizza Hertz 24/7 a gestire le proprie informazioni nelle modalità previste dalla Legge sulla protezione dei dati personali.

k.    Il cliente autorizza inoltre Hertz 24/7 ad archiviare le suddette informazioni per poter continuare a gestire e fornire i propri servizi.

L      Hertz 24/7 invierà ai propri clienti offerte e materiale promozionale e, allo stesso tempo, darà loro la possibilità di richiedere la cancellazione dalla mailing list per non ricevere più nessun tipo di comunicazione.

12.     Controversie

a.    Tutte le controversie devono essere inviate per e-mail all'indirizzo hertzit247@hertz.com entro 5 giorni dalla data della chiusura del contratto di noleggio. Una prima risposta verrà inviata entro 48 ore lavorative. Le controversie che dovessero essere presentate oltre i 5 giorni dalla data di chiusura del contratto saranno risolte secondo il punto 12.b di Termini e  Condizioni.

b.    Se non è possibile risolvere la controversia direttamente con il cliente, è possibile fare ricorso alla risoluzione online delle controversie (ODR) all’indirizzo http://ec.europa.eu/odr oppure contattare il Centro Europeo Consumatori (www.ecc-netitalia.it) per ottenere maggiori informazioni sui propri diritti. Questo contratto/accordo sarà regolato dalla legge italiana e, laddove richiesto, dal tribunale italiano.

       

Note importanti sull'utilizzo del veicolo

 

13.     Ritiro del veicolo

a.    È responsabilità del cliente controllare eventuali danni riscontrati al veicolo e riportarli al Servizio Clienti prima di iniziare il noleggio, per evitare di doverne rispondere in prima persona. Qualora il cliente non riuscisse a mettersi in contatto con l’assistenza clienti per la comunicazione dei danni, dovrà inviare per email delle foto dettagliate per segnalare i danni rilevati all’indirizzo hertzit247@hertz.com.

b.    Hertz 24/7 addebiterà i costi di noleggio ed eventuali spese extra sulla carta di credito del cliente nel caso in cui questi non riporti al Servizio Clienti eventuali danni riscontrati al veicolo.

c.    È altresì responsabilità del cliente assicurarsi della presenza all'interno del vano portaoggetti del veicolo di tutti i documenti di viaggio (documenti amministrativi, carta per il pagamento del parcheggio, carta per il rifornimento, modulo attestante le condizioni del veicolo/presenza di danni).

d.    All'inizio di ogni noleggio, il cliente dovrà dimostrare di essere in possesso di una valida di patente guida.

14.     Durante il noleggio

a.    Per aprire o chiudere il veicolo è obbligatorio utilizzare il codice Pin. Non è possibile accedere a nessuno dei veicoli della flotta Hertz 24/7 senza il relativo codice assegnato.

b.    Le chiavi non devono mai e per nessun motivo essere rimosse dal veicolo.

c.    Il cliente è responsabile del veicolo noleggiato e di qualsiasi danno a esso causato (inclusi i danni agli pneumatici che potrebbero non essere visibili al momento della riconsegna) dal momento in cui lo apre al momento in cui lo chiude a fine noleggio.

d.    Il cliente è responsabile per qualsiasi tipo di multa (parcheggio non autorizzato, eccesso di velocità, uso improprio della corsia preferenziale, rimozione delle ganasce, ecc.) e/o infrazione commessa durante il periodo di utilizzo del veicolo. L’autorità competente potrebbe richiedere ad Hertz di fornire i dati del Guidatore per contatto diretto, in tal caso Hertz addebiterà al cliente un ragionevole onere amministrativo che servirà a coprire il tempo e i costi sostenuti per gestire tali pratiche di 35 euro oltre IVA.

e.    Non è consentito fumare all'interno del veicolo.

f.     Non è consentito trasportare animali, fatta eccezione per quelli di servizio per i non vedenti.

g.    È importate mantenere il veicolo pulito e ordinato nel rispetto di tutti gli altri clienti.

h.    Per maggiori informazioni sull'utilizzo del veicolo, è possibile consultare la sezione del nostro sito "Domande Frequenti – FAQ".

i.     Il cliente è responsabile per ogni danno causato al veicolo e ha l'obbligo di informarne immediatamente il Servizio Clienti. 

j.     In caso di guasto o malfunzionamento del veicolo, il cliente ha l'obbligo di informare immediatamente il servizio clienti Hertz o se necessario l’Assistenza stradale Hertz. Non è consentito contattare arbitrariamente una assistenza stradale che non sia autorizzata da Hertz o permettere a terzi non autorizzati di ispezionare o riparare il veicolo.

k.    In caso di incidente, il cliente ha l'obbligo di compilare il Modulo di Segnalazione Incidenti (ARF) che troverà in un involucro plastificato all'interno del veicolo e se necessario, informare la polizia. In caso di furto del veicolo il cliente deve immediatamente sporgere denuncia presso le autorità giudiziarie ed inviarne copia al Servizio Clienti 24/7. Non è consentito aggiungere o munire il veicolo di qualsiasi attrezzatura o dispositivo addizionale.

l.    Il cliente è responsabile per i danni causati dalla mancata valutazione dell'altezza del veicolo e degli oggetti sporgenti o sovrastanti il tetto, Non è in alcun modo possibile ridurre o eliminare la responsabilità del cliente per questo tipo di danni.

15.     Riconsegna del veicolo

a.    Per evitare di dover pagare una penale, è obbligatorio riconsegnare il veicolo prima della fine del periodo di noleggio. In caso contrario, saranno addebitati i costi supplementari fino al momento in cui il veicolo sarà riconsegnato nell'area designata per il parcheggio e il noleggio sarà di conseguenza concluso. Per noleggi con riconsegna anticipata, cfr il punto 6b.

b      Salvo piccoli difetti derivanti dalla normale usura del veicolo, è obbligatorio riconsegnare l'auto o il furgone noleggiati nelle stese condizioni in cui sono stati trovati al momento del ritiro. Lo status del veicolo al momento del ritiro è annotato sul retro del foglio di pre-ispezione del veicolo Hertz 24/7.

c.    A fine noleggio, è responsabilità del cliente controllare il veicolo e comunicare eventuali danni riscontrati al Servizio Clienti.

d.    Il veicolo deve essere riconsegnato nella stessa location di ritiro e parcheggiato in uno degli appositi spazi riservati a Hertz 24/7. Nel caso in cui sia stato prenotato un noleggio con riconsegna in un punto diverso da quello di ritiro, è consentito riconsegnare in un'altra location concordata col cliente  in fase di prenotazione.

e.    Se non è possibile parcheggiare in uno degli appositi spazi designati, il cliente è tenuto a contattare immediatamente il Servizio Clienti e a comunicare il posto in cui ha parcheggiato il veicolo. In caso il cliente non riuscisse a mettersi in contatto telefonico con l’assistenza clienti, è tenuto ad inviare una mail con i dettagli del posizionamento del mezzo all’indirizzo hertzit247@hertz.com.

f.     In partnership con alcuni gruppi affiliati, Hertz 24/7 fornisce una carta per il carburante. È responsabilità del cliente accertarsi di lasciare il veicolo con almeno un quarto di serbatoio per il cliente successivo. Al momento di far rifornimento, il cliente è tenuto ad usare l'apposita carta ed  accertarsi di usare la tipologia di carburante corretto. Tutte le carte carburante hanno un limite massimo di rifornimento di €50 al giorno, limitazioni che sono chiaramente riportate sulla carta stessa. Per evitare di dover pagare il carburante in eccesso, è responsabilità del cliente accertarsi di non superare il limite consentito e in nessun caso Hertz approverà richieste di rimborso per importi superiori ai 50,00 euro.

g.    È obbligatorio spegnere luci di posizione e fari al momento della riconsegna del veicolo.

h.    Il cliente ha l'obbligo di lasciare le chiavi, i documenti di viaggio, la carta per il carburante, la carta per il parcheggio e il foglio di pre-ispezione del veicolo all'interno del vano portaoggetti e di chiudere il veicolo usando il codice PIN assegnato.

i.    Alla fine di ogni noleggio è obbligatorio assicurarsi di aver premuto il pulsante rosso " Termina noleggio". In caso contrario, il cliente potrebbe incorrere in costi aggiuntivi.

16.     Responsabilità a carico dei soci

a.    Il cliente è responsabile del veicolo noleggiato e di qualsiasi danno a esso causato dal momento in cui lo apre utilizzando il codice PIN.

b.    Non è consentito lasciare il territorio italiano con un veicolo Hertz 24/7

c.    Il veicolo deve essere utilizzato esclusivamente per il trasporto di merce secondo la capacità massima di carico prevista e per il trasporto di persone  secondo le specifiche di omologazione previste dal libretto di circolazione.

d.   Il veicolo deve essere utilizzato solo in conformità al codice della strada e a qualsiasi altra normativa vigente applicabile.

e.    Non è consentito:

i.      noleggiare o regalare il veicolo;

ii.     trasportare qualcuno in cambio di denaro;

iii.    guidare su tratti non asfaltati o su strade in pessime condizioni;

iv.    partecipare a gare o corse automobilistiche;

v.     subnoleggiare o utilizzare il veicolo per esercitazioni di guida;

vi.    guidare in stato di ebbrezza e sotto l'effetto di sostanze stupefacenti o farmaci;

vii.   utilizzare il veicolo per commettere un crimine o altre attività illecite;

viii.  utilizzare il veicolo per trainare un rimorchio o un altro veicolo;

ix.   utilizzare il veicolo per trasportare sostanze tossiche, infiammabili o che potrebbero danneggiarlo;

x.    il trasporto di animali

f.  In caso di mancato adempimento ai termini e condizioni d'uso del veicolo, il cliente non potrà usufruire di alcuna copertura assicurativa e protezione opzionale.

g.  Il cliente è obbligato a rispettare i nostri requisiti di guida per tutta la durata della sua adesione al servizio Hertz 24/7 e ogni qualvolta utilizzi uno dei nostri veicoli. È altresì sua responsabilità comunicare al nostro servizio clienti eventuali modifiche apportate alla sua patente di guida.

17.     Legge applicabile e noleggi fuori dal territorio italiano

a.    Il cliente che intende noleggiare un veicolo Hertz 24/7 fuori dal territorio italiano, è tenuto a dimostrare la validità della propria patente di guida nel paese in cui intende noleggiare, nonché la sua idoneità a guidare un veicolo in quel determinato paese. Se la patente di guida del cliente è emessa da un paese che non permette di ottenere una copia del suo registro di guida o nel caso in cui non sia possibile verificare i suoi dettagli personali con l'autorità competente, il cliente è tenuto a presentare una copia del suo registro di guida al Servizio Clienti.

b.    Il cliente che prenota per la prima volta un veicolo in un paese diverso da quello in cui ha effettuato l'iscrizione al servizio Hertz 24/7, potrebbe dover presentare maggiori informazioni al nostro Servizio Clienti.

c.    Il cliente accetta il presente accordo/contratto e le condizioni di iscrizione al servizio Hertz 24/7 con Hertz Italiana srl. In caso di controversia verrà applicata la legge italiana.

d.    Se e quando il cliente effettua una prenotazione di un veicolo fuori dal territorio italiano, le condizioni dell'adesione a Hertz 24/7 e l'utilizzo dei veicoli sono disciplinati dai presenti termini e condizioni, salvo eventuali termini e condizioni aggiuntivi accettati dal cliente prima di effettuare la sua prenotazione fuori dal territorio italiano. In questo caso, la prenotazione e il noleggio del veicolo sono disciplinati da Herzt 24/7 presente nel paese di ritiro del veicolo, mentre gli obblighi relativi all'adesione al servizio sono regolati da Hertz Italiana srl.

 

 

Appendice 1 – Spese extra

 

Spese Extra

Noleggi in Italia

Noleggi in Europa

Prenotazione tramite Servizio Clienti

2€

2€

Ritardo nella riconsegna (non comunicato)

Costo del noleggio + 30€

Costo del noleggio + 30€

Ritardo nella riconsegna (comunicato)

Costo del noleggio + 5€

Costo del noleggio + 5€

Riconsegna con meno di ¼ di pieno nel serbatoio

35€

35€

Veicolo sporco

50€

50€

Odore o tracce di fumo presenti all'interno del veicolo

50€

50€

Presenza di peli di animali all'interno del veicolo

50€

50€

Perdita delle chiavi

150€

150€

     

Mancato spegnimento dei fari

45€

45€

Mancata chiusura del veicolo

45€

45€

Mancato utilizzo dell'apposito spazio riservato al parcheggio

45€+ spese di rimozione

45€+ spese di rimozione

Cancellazione della prenotazione senza le 6 ore di preavviso

Intero costo del noleggio

Intero costo del noleggio

Multe per violazioni al codice della strada o altre infrazioni

25€ (IVA esclusa) + costo della multa

25€ (IVA esclusa) + costo della multa

Perdita della carta per il carburante

25€+ onere amministrativo

50€

Perdita del biglietto per il parcheggio

35€

35€

Pagamento non andato a buon fine–Onere amministrativo

35€

35€

Onere amministrativo per comunicazioni dati alle Autorità a seguito di multe per violazioni del codice della strada

Attualmente 25€ + IVA

 

 

Appendice 2 – Copertura Addizionale

 

Vantaggi

Il cliente alla guida di un veicolo è assicurato solo per richieste di risarcimento da parte di terzi in caso di decesso, lesioni personali o danni alle loro proprietà causati dal veicolo durante il noleggio. Con la nostra copertura, invece, è protetto anche in caso furto, atti vandalici o danni causati al veicolo che sta guidando.

Cosa copre

Per le auto, il cliente è soggetto a una penalità risarcitoria in caso di danno fino a un valore massimo di 1,600€ e in caso di furto o atti vandalici fino a un massimo di 2,000€ per ogni singolo noleggio. Per i furgoni, la penalità risarcitoria in caso di danni, atti vandalici e furto è di massimo 1,700€.

Se il valore del danno è inferiore alla penalità risarcitoria di cui sopra, il cliente sarà responsabile del valore effettivo del danno più eventuali oneri amministrativi e costi di rimozione. Se il danno supera il valore massimo della penalità risarcitoria, il cliente sarà responsabile fino al massimo della stessa e la differenza sarà coperta da Hertz 24/7.

Se il danno supera il valore massimo della penalità risarcitoria, il cliente sarà responsabile fino al massimo della stessa e la differenza sarà coperta da Hertz 24/7. In caso di contaminazione del carburante o di furto del veicolo al cliente sarà addebitata l'intera penalità risarcitoria.

La copertura addizionale copre il cliente solo a condizione che siano rispettati i termini dell'iscrizione, il veicolo sia utilizzato in conformità con i termini e condizioni del contratto di noleggio e il danno non sia stato causato intenzionalmente o sia imputabile a negligenza da parte del cliente o del guidatore autorizzato.

 

Additional Resources

  • Andata e Ritorno
  • Comunicati stampa
  • Contatti
  • Termini e Condizioni
  • Vuoi aprire un'agenzia Hertz?
  • Hertz Noleggio Auto
  • Condizioni d'uso
  • La Politica di Hertz 24/7 per la Tutela della Privacy
  • Gestione dei miei cookie

Hertz 24/7 – Il tuo noleggio self-service 24 ore su 24

Devi spostarti in zona e ti serve un'auto solo per qualche ora? Scopri Hertz 24/7, il nuovo sistema di car sharing di Hertz! Con Hertz 24/7 puoi noleggiare una vasta gamma di auto e furgoni, 24 ore su 24 7 giorni su 7 a partire anche solo da un'ora. Il servizio è disponibile in Italia, in alcuni paesi in Europa e negli Stati Uniti. E se sei cliente di un partner, Hertz 24/7 è la soluzione ideale per noleggiare, ad esempio, un furgone solo per qualche ora...il tempo necessario per trasportare a casa i tuoi acquisti più ingombranti!

View Full Website
© 2023 The Hertz Corporation - Tutti i diritti riservati - Hertz 24/7 è un prodotto Hertz